j
Follow Us

Search

Arena studio d'arte
  -  Archivio   -  Giorgio Laveri

Giorgio Laveri

Si terrà in Piazza Brà, venerdì 5 giugno dalle ore 17.30 alle 19.30, la performance di Giorgio Laveri “amArena”. 

 

Arena Studio d’Arte celebra Verona regalandole un happening che avrà per protagoniste più di 40 sculture a forma di ciliegia in formato gigante, realizzate con la prestigiosa ceramica di Albissola. 

 

“amArena” vuole essere un omaggio al simbolo architettonico della città, a quello letterario che culmina nel dramma shakespeariano, ma anche ai luoghi più suggestivi di Verona. Rosse e grosse ciliegie, infatti, “passeggeranno” idealmente fra la gente, per gli scorci più suggestivi del centro storico, e giungeranno di fronte all’Arena nei pressi del Monumento Al Partigiano dove la performance compirà la sua fase più teatrale. 

 

Portare l’arte fuori dai musei e farla vivere con le persone è il messaggio di cui Laveri si è fatto indiscusso attore già con un primo atto della performance, che si è svolto il 31 maggio all’Hotel Expo di Villafranca e proprio da quì, venerdì 5 giugno partiranno le ciliegie che giungeranno in “visita” nella città dell’Arena e dell’amore. 

 

La performance si concluderà alle 19.30, presso la Galleria “Arena Studio d’arte” dove le ciliegie resteranno in esposizione fino al 15 luglio.